Biella Rugby a segno nella prima partita del campionato di serie A della nuova stagione. Domenica pomeriggio alla Cittadella del rugby i gialloverdi hanno sconfitto 30-16 il Calvisano, nobile della palla ovale tricolore, quest’estate autoretrocessa nella seconda serie nazionale.
La partenza non è stata della migliori: dopo 21 minuti gli ospiti conducevano 3-13, poi è arrivata la rimonta biellese con una meta di Gilligan e una di Ramaboea entrambe trasformate da Gilligan per il 17-13 del primo tempo.
Nella ripresa Calvisano accorcia subito 17-16, ma nel giro di tre minuti, prima un cacio di Gilligan e poi una meta di Benettin fanno lievitare il punteggio sul 25-16. Per mezz’ora non accade nulla. Biella mantiene le redini dell’incontro e primeggia in mischia ordinata e trova la meta del bonus a 4 dalla fine con Mondin.
Il commento del tecnico Alberto Benettin, head coach Biella Rugby: «Siamo contenti: quattro mete e punto di bonus, in attacco abbiamo fatto vedere cose buone, nonostante non siamo riusciti a giocare tutti i palloni, soprattutto non tutti sono stati giocati al meglio. Ci ha messo poi in difficoltà la disciplina che ci è costata tanti calci contro, soprattutto nel primo tempo. Certe palle invece le abbiamo giocate con qualità sia davanti che dietro. Abbiamo creato bei buchi e belle mete divertenti per il pubblico. La difesa è stata, credo, la miglior difesa da due anni a questa parte. Calvisano è stato un valido avversario che ci ha messo spesso in difficoltà, ma siamo riusciti a tenere. In attacco abbiamo la possibilità di fare meglio. Ottima la conquista sia in mischia che in touche. Sono fiducioso per la prossima gara contro Parabiago».
© RIPRODUZIONE RISERVATA