Due atleti dell’Asad Biella convocati per i prossimi Giochi Mondiali invernali Special Olympics, in programma dal 22 al 28 gennaio 2022 a Kazan in Russia: si tratta di Luca De Pieri nella specialità snowboard e Andrea Ferraro nello sci alpino, mentre un terzo biellese, Michele Pera, è stato inserito tra le riserve nello snowboard.
Complessivamente sono sette gli atleti piemontesi in lista: «Un motivo d’orgoglio per la nostra associazione e per la nostra regione» dice Charlie Cremonte, numero uno di Asad Biella e direttore regionale Special Olympics. «È un grande riconoscimento per il lavoro che stiamo facendo da molti anni sul territorio, con progetti rivolti agli “Atleti speciali” e alle rispettive famiglie. Per i nostri ragazzi è un premio all’impegno profuso in allenamento, alla loro passione nei confronti dello sci e in generale dello sport. Al di là dell’aspetto sportivo, per Andrea e Luca il viaggio a Kazan sarà un’esperienza di vita indimenticabile».
Non solo atleti nella delegazione biellese che sarà protagonista ai Giochi Mondiali Special Olympics in Russia: faranno parte del team azzurro infatti anche i tecnici Marco Marangone (snowboard), Elisabetta Carbone (sci alpino) e Giampiero Orleoni (coordinatore delle discipline invernali di Special Olympics Italia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA