Tennis, Andy Murray è già in città. Disputerà tutti e due i tornei biellesi
Scatterà domenica Biella 1, il primo dei due tornei internazionali di tennis che la città ospiterà a febbraio. L’inizio sarà subito con il botto: lo scozzese Andy Murray, che in carriera ha vinto tre Slam (due Wimbledon e uno US Open) e due ori olimpici, che risultava già iscritto al Biella 2 (in programma dal 15 al 21 febbraio), è atterrato stasera in Italia per competere anche nel primo dei due tornei organizzati dal Tennis Lab Biella di Cosimo Napolitano. Non comparendo nella entry list del torneo l’ex numero 1 del mondo beneficerà di una wild card. Domenica dunque via al torneo con le qualificazioni, da lunedì il tabellone principale.
Oggi spazio al sorteggio relativo alle qualificazioni e probabilmente anche al tabellone principale. Le wild card sono già state annunciate e sono proprio per tre azzurri: Luca Vanni, Andrea Pellegrino e Stefano Napolitano.
Tra gli altri italiani figurano Thomas Fabbiano, che solo un anno e mezzo fa eliminò Thiem dagli US Open (di cui tra l’altro l’austriaco è oggi il detentore), ma anche Matteo Viola che sconfisse Murray nell’ultimo Challenger a cui prese parte a Maiorca nel 2019. Chissà che non si possa vedere la rivincita proprio qui a Biella.
L'articolo completo è su Il Biellese del 5 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA