Tennis, l'ex numero 1 al mondo Andy Murray iscritto al challenger di Biella di febbraio

Giorni importanti per lo sport biellese. Almeno sulla carta. In attesa delle conferme. Neppure il tempo di dire del Giro d'Italia e della partenza di una tappa da Biella, che l'attenzione si sposta sul tennis. La notizia è di quelle clou, infatti.
Andy Murray, attuale numero 123 del ranking mondiale ed ex numero 1 del mondo, dovrebbe iniziare la sua stagione in un challenger in Italia. E la notizia per noi è quel challenger è quello di Biella, il secondo dei due tornei lanieri in programma in rapida successione che si disputerà dal 15 febbraio. Lo svolgimento è in concomitanza con gli Australian Open, ma al primo Slam dell'anno Murray non potrà partecipare. Lo scozzese, 33 anni, si era preparato proprio per il torneo australiano, ma a causa della positività al Coronavirus non è potuto partire per Melbourne e svolgere il periodo di quarantena in vista del torneo. Così arriva la notizia del debutto in Europa, in Italia, a Biella. Non male.

Attualmente al challenger biellese (montepremi 125 mila dollari) risultano a tabellone Alejandro Davidovich Fokina 54, Lucas Pouille 74, Soonwoo Kwon 96, Sebastian Korda 103, Andreas Seppi, Kamil Majchrzak 108, Ilya Ivashka 109, Antoine Hoang 119, Damir Dzumhur 120, Evgeny Donskoy 122, Andy Murray 123, Lorenzo Musetti, Jason Jung 133, Henri Laaksonen 134, Arthur Rinderknech 135, Federico Gaio, Oscar Otte 141, Mohamed Safwat 147, Danilo Petrovic 149, Peter Gojowczyk 151, Bernabe Zapata Miralles 153, Martin Klizan 156, Blaz Rola 157.

Il torneo biellese (organizzazione Biella Tennis Academy con Cosimo Napolitano) sarà indoor e andrà in scena molto probabilmente al PalaPajetta, mentre per gli allenamenti i giocatori si sposteranno al Relais Santo Stefano di Sandigliano. I tornei in programma sono due in rapida successione. Il primo con 80 mila dollari di montepremi e il secondo, come detto, con 125 mila dollari di montepremi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA