Tutti e cinque sul podio i velisti biellesi in gara alla prestigiosa “151 Miglia”

Grandi risultati per i membri della Lega Navale di Biella

Biella

Sono state ben 191 le barche che hanno preso parte alla “151 Miglia-Trofeo Cetilar”, regata offshore alla sua 15a edizione ormai diventata una classica fra le più importanti e partecipate del Mediterraneo. L’evento si svolge per buona parte nell’arcipelago toscano con partenza da Marina di Pisa verso lo scoglio della Giraglia al nord della Corsica e arrivo a Punta Ala.

Quest’anno il vento molto forte previsto su Capo Corso ha spinto l’organizzazione a modificare il percorso originale e ad evitare proprio il passaggio alla Giraglia, dunque le barche sono passate alle isole Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa e Montecristo per un percorso comunque molto bello.

Presenti in gara cinque velisti della Lega Navale di Biella che sono saliti tutti sul podio. Enrico Peretti e Franco Dani erano imbarcati su Atalanta II (un 72 piedi ONEOFF) che ha vinto la Classe IRC Over 60, Mario Janno su Miss K Checkmate uno Swan 45 al 2° posto nella classe ORC A, Paolo Benci e Marco Mensa su Capitani Coraggiosi un X-yacht 41 2° in ORC B.

Risultato di prestigio per loro cinque e per tutta la LNI Biella che, nonostante non abbia specchi d’acqua su cui svolgere attività nell’ambito del territorio, conta ben 160 soci circa e svolge comunque molte attività per promuovere questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA