Al Colombo Genova il 1° Trofeo M-AppHotel

Venerdì triangolare a Biella: la SPB conclude al 2° posto

Quella di venerdì scorso è stata una giornata di festa in casa Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti: coinvolta la formazione di serie D biellese M-App Hotel (formata interamente da giocatori Under 19 e di categorie d’età inferiori) in un triangolare amichevole pre-pasquale. I giovani biellesi hanno giocato due partite, la prima al mattino contro PVL Ciriè e la seconda nel secondo pomeriggio contro la Colombo Genova; subito dopo pranzo si sono sfidate le due ospiti. Un torneo organizzato per mantenere il ritmo gara durante la sosta, perché si avvicinano diversi impegni molto importanti per la formazione giovanile biellese.

Contro il PVL è andata molto bene: un 3 a 0 combattuto in alcuni frangenti, ma che ben rappresenta i valori in campo. I parziali sono terminati 25-14, 32-30 e 25-20. La gara contro Genova, invece, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca perché, dopo aver vinto 25-23 il primo set, i biellesi si sono presentati in campo un po’ scarichi ed affaticati, mentre la Colombo è salita in cattedra mettendo a terra dei palloni difficilissimi. Ribaltando il punteggio (21-25 e 16-25 i parziali) i liguri si sono dunque aggiudicati la 1 edizione del torneo M-App Hotel .

A termine triangolare le premiazioni: in regalo per tutti una colomba pasquale offerta dall’azienda De Mori di Biella, mentre dal punto di vista tecnico Leonardo Molinari, palleggiatore dei liguri, ha vinto il premio di MVP, grazie alle sue indiscutibili capacità da regista.

Il triangolare appena disputato è stato un torneo molto importante per la squadra biellese perché nelle prossime settimane iniziano le fasi regionali del campionato Under 19 nel quale il team denominato Officina Pozzo SPB punta quanto meno a qualificarsi alla final four regionale: domenica alle 11, a Occhieppo Inferiore il match contro Montanaro sarà fondamentale per accedere alla fase finale del torneo.

In ambito giovanile altri due impegni importanti attendono le formazioni di Scuola Pallavolo Biellese. L’Under 15 AM Impianti SPB lotta per un posto in Final 4 regionale: domenica a Torino contro il Parella inizia il minigirone a 4 squadre. Una vittoria darebbe una grossa spinta ai biellesi per arrivare nelle prime due posizioni ed accedere alla fase finale. Gli altri due incontri sono previsti il 21 aprile in casa con Savigliano e il 1° maggio in casa contro Lasalliano Torino.

La settimana successiva, infine, toccherà ai giovanissimi dell’Under 12 Lanificio di Sordevolo: domenica 14 aprile giocheranno a Novara la Final six territoriale: nel primo girone se la vedranno con Gulliver Novi e Volley Novara. Nell’altro girone, invece, si sfideranno San Rocco Novara, Tagliolo Volley e Ovada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA