Altre due rinforzi in casa TeamVolley

Veronica Francoli e Matilde De Carlini in biancoblu

Due nuovi ingressi nei giorni scorsi in casa TeamVolley per la stagione di serie B2 al via ad inizio ottobre. Si tratta di Matilde DE CARLINI, centrale classe 2006, e di Veronica Francoli, schiacciatrice ricettrice con spiccate doti di libero, anche lei classe 2006.

Francoli è novarese e dopo le esperienze a livello regionale con Pavic Romagnano e Rosaltiora Verbania, ha indossato nella passata stagione la maglia della Futura Giovani di Busto Arsizio in serie C. Dice: «Sono davvero contenta di poter vivere questa nuova esperienza a Lessona. Per me si tratta di un salto di categoria: non ho dubbi che sarà davvero impegnativo e difficile, ma ne sono felice. A convincermi a scegliere il TeamVolley è stata l’organizzazione. Prima di accettare ho fatto ovviamente delle prove, ma lo staff tecnico è stato decisivo: la qualità degli allenamenti è davvero notevole. Se sono un po’ preoccupata per l’upgrade rispetto alla serie C? È certamente un’esperienza nuova e diversa, ma voglio affrontarla con lo spirito giusto e con tanta grinta. In questa squadra conoscevo già Vanessa Filippini, con cui ho condiviso una stagione a Verbania. Le altre le conoscerò. Coach Preziosa è un bravo allenatore, la prima impressione è stata davvero buona».

Matilde De Carlini, originaria di Vigevano e prodotto del settore giovanile della Igor Volley, conosce già bene la categoria. Il suo esordio è avvenuto con le pavesi del Certosa, mentre nell’ultima annata ha indossato la maglia delle varesine di Orago.

Dice: «Mi sento pronta ad intraprendere questa nuova avventura al TeamVolley. Ho conosciuto le compagne, non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra con loro. Coach Fabrizio Preziosa e l’intero staff tecnico mi hanno fatto una bella prima impressione, mi sono trovata bene fin dai primi allenamenti che ho fatto a Lessona. Sono competenti, decisamente attrezzati e attenti ad ogni particolare della pallavolo. Da Vigevano non è precisamente una passeggiata, ma a convincermi a scegliere il TeamVolley è stato il modo di lavorare di questa società durante il mio periodo di prova. Ho trovato un bell’ambiente, che non ci fa mancare assolutamente nulla. Ci crediamo e speriamo di fare un buon campionato, lavorando sempre per migliorarci durante la settimana per raggiungere così i nostri obiettivi di squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA