Benedetta Daffara torna al TeamVolley

Ai saluti, invece, il libero Anna Garavaglia e la schiacciatrice Alice Frascarolo

Dopo la conferma della centrale novarese classe ’95 Giulia Bonini, il TeamVolley piazza un colpo di mercato. Arriva Benedetta “Benny” Daffara, palleggiatrice biellese classe 2001 che torna a Lessona dopo due anni di pausa. Cresciuta nel Teamvolley, ha conquistato nel 2022 promozione e titolo regionale e la B2 è il giusto coronamento del suo percorso.

Dice la ragazza: «Sono molto contenta di tornare. Mi mancava la pallavolo: lo spirito di squadra e tutto quello che viene a crearsi nello spogliatoio, che è quello che si rispecchia in campo il sabato in partita. Sarà la mia prima esperienza in Serie B2. Ho giocato in C e l’abbiamo vinta, proprio nell’anno in cui avevo deciso di fermarmi per un periodo sabbatico. Sono felice ma al tempo stesso sono consapevole che essendo un livello nazionale bisognerà mettersi al lavoro con impegno».

Aggiunge il direttore sportivo Marco Motto: «Siamo assolutamente contenti del ritorno di “Benny”, una ragazza cresciuta al TeamVolley, facendo tutta la trafila nel settore giovanile fino alla C e alla successiva promozione in B2. È stata una delle artefici del salto di categoria».

Non faranno più parte del team lessonese, invece, il libero novarese Anna Garavaglia, e a schiacciatrice biellese Alice Frascarolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA