Bonprix TeamVolley a grandi passi verso la salvezza

Serie B2 femminile: sconfitto 3-1 in casa Agrate

Servivano tre punti e tre punti sono arrivati, seppur a fatica: Bonprix TeamVolley battendo 3-1 Agrate infila la seconda vittoria consecutiva contro una diretta rivale e prosegue nel cammino di avvicinamento alla salvezza.

Sabato sera contro le lombarde Preziosa schiera Caimi al palleggio, capitan Diego e Biasin in banda, Bonini e Binda centrali, Filippini opposto e Spinello libero. Il primo set è piuttosto agevole e vede le biellesi a segno 25-17. Poi inizia un lungo emozionante testa a testa: nel secondo parziale parità sino al 23, ma gli errori di Diego e Filippini lo consegnano alle ospiti; nel terzo si arriva punto a punto sino al 24-23 quando una battuta di Frascarolo manda in confusione le avversarie che sbagliano e regalano il 25° punto. Avanti 2-1 le biellesi allungano subito e dal 15-11 si arriva ben presto 22-16 e poi 25-18.

Fabrizio Preziosa commenta così: «Saliamo a 28 punti e il vantaggio sulle inseguitrici diventa cospicuo, in vista delle ultime partite. Di certo è una bella vittoria dal punto di vista emotivo, più che tecnico; su quel punto possiamo fare sicuramente meglio”.

Miglior giocatrice è Giulia Bonini: «Credo che abbiamo ritrovato l’armonia e lo spirito del giocare tutte insieme, una cosa che era mancata nelle ultime partite. Il prossimo match è ancora più delicato: ci servono punti e non vogliamo sbagliare».

Bonprix TeamVolley - Agrate 3-1

Parziali: 25-17, 23-25, 25-23, 25-18

Bonprix teamvolley: Caimi 2 , Masserano ne, Diego 18, Biasin 9, Frascarolo, Guzzo, Bonini 10, Binda 5, Fallarini, Spinello (L1), Garavaglia (L2), Filippini 19, Lorenzon ne. All. Preziosa

Serie D: Botalla TeamVolley

In serie D femminile ancora una sconfitta per Botalla TeamVolley, nonostante una buona partita contro il forte volley Vercelli, secondo della classe: 1-3 per le ospiti con parziali 20-25, 26-24, 18-25 e 17-25. Le biellesi rimangono all’ultimo posto della classifica del girone sempre con 5 punti di distacco dalla zona salvezza (ha perso anche il Sangiacomo Novara) e ancora 7 partite da disputare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA