Carlos Di Lonardo nello staff dell’Occhieppese

Il tecnico italo-argentino, da questa stagione all’Alto Canavese, mantiene un incarico anche nel Biellese

Doppio incarico nella prossima stagione per il tecnico Carlos Di Lonardo: non confermato alla SPB Biella, il coach italo-argentino ha già da tempo trovato un accordo con l’Alto Canavese, formazione lo scorso anno in alta classifica in serie B maschile, ma nei giorni scorsi ha stretto anche un rapporto di collaborazione tecnica con l’Occhieppese Pallavolo, società operante principalmente nel settore giovanile.

Commenta il presidente della ASD Occhieppese Gianpietro Nicolo: «Siamo lieti di accogliere Carlos nella nostra famiglia: un allenatore della sua esperienza ci permetterà sicuramente di effettuare un salto di qualità facendo crescere sia le nostre atlete sia i nostri tecnici. Di Lonardo coopererà due volte a settimana con gli allenatori dei gruppi under 13, under 16 e under 18, visionando la parte tecnica. Avrà anche l’incarico di svolgere l’attività nelle scuole per promuovere la pallavolo per i bambini delle elementari dai 6 agli 11 anni».

Un colpo indubbiamente importante per la società biellese: Di Lonardo ha grandissima esperienza, ha allenato a lungo in serie B e serie C in Italia e nel suo curriculum vanta anche un’esperienza in serie A spagnola oltre che con la Nazionale argentina dove fu coach delle squadre Junior e Senior femminili. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA