Foto Enrico Eletto.
Tutto pronto a Biella per la Supercoppa di pallavolo che inizierà oggi alle a Biella. Anche il Biella Forum è pronto. Sarà occasione buona anche per ammirare in un evento ufficiale i giochi di luce curati da night-life.it di Filippo Regis: una grande novità che fa parte dei lavori di “ristrutturazione” e innovazione che hanno interessato il Forum di Biella.
Il conto alla rovescia è terminato. Questo pomeriggio alle 17.30 inizierà la prima partita del più importante evento sportivo probabilmente mai ospitato dalla città di Biella.
In un Biella Forum brandizzato tricolore scenderanno in campo quattro tra le squadre di club più forti d’Italia e del mondo per giocarsi il primo trofeo stagionale della pallavolo maschile nazionale: la DelMonte® Supercoppa SuperLega 2023.
Il primo incontro in programma è quello tra i 5 volte campioni del mondo (l’ultimo nel 2018) dell’Itas Trentino Volley (campioni d’Italia in carica) e la Sir Safety Perugia che il mondiale per club lo ha vinto giusto un anno fa battendo proprio Trento in finale in Brasile.
Alle 20.30 la seconda semifinale vedrà opposte Cucine Lube Civitanova (campione del mondo nel 2019 e finalista per lo Scudetto tricolore l’anno scorso) e Gas Sales Bluenergy Piacenza, la formazione meno titolata tra le 4 presenti (è nata solo nel 2018), vincitrice lo scorso anno della Coppa Italia.
Il pubblico biellese ha risposto presente all’evento acquistando già in prevendita parecchi biglietti: si parla di quasi 3000 per ognuna delle due semifinali e dai 3500 ai 4000 per la finalissima che è in programma mercoledì pomeriggio alle 17.
L’evento è targato Lega Pallavolo serie A ed è organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte e il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro e la Scuola di Pallavolo Biellese.
Le quattro squadre hanno già giocato le prime due giornate del campionato di serie A: Trento ha vinto 3-2 con Cisterna e con Taranto; Civitanova ha perso 3-0 con Monza e vinto 3-0 con Padova; Perugia ha battuto 3-0 Catania e Monza; Piacenza ha chiuso 3-0 sia con Padova che con Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA