I pallavolisti biellesi “emigrano”

Quasi tutti gli atleti della ex squadra di serie B della SPB giocheranno lontano da Biella

A parte Giacomo Bottigella e Fabio Mazzoli, tutti gli atleti in campo lo scorso anno con la Scuola Pallavolo Biellese hanno trovato casa in altre società o hanno sospeso l’attività dedicandosi a lavoro o studio.

Coach Carlos Di Lonardo sarà a Cuorgnè con l’Alto Canavese: con lui i giocatori Jacopo Marchiodi e Andrea Scardellato cercheranno spazio in una delle squadre più forti del campionato di serie B, formazione che è una novità per Marchiodi e una vecchia conoscenza per Scardellato, che lì ha militato diverse stagioni, vincendo campionato e coppa di serie C.

I gemelli Emanuele e David Frison e Tommaso Debenedetti andranno a rafforzare la squadra di Verbania in serie C, dopo numerose stagioni a Biella. Davide Mangaretto tornerà la Lasalliano Torino in C, anche per motivi di comodità di studio: frequenta l’Università a Torino.

Mattia Ressia, Filippo Ricino e Denis Giacobbo giocheranno in D a Romagnano dove troveranno una vecchia conoscenza di Biella, Riccardo Sganzetta, palleggiatore che ha contribuito alla promozione in B della SPB.

Thomas Spinello ha trovato squadra in provincia di Messina, nella serie C della Sicily BVS; mentre Filippo Sarasino, il giovanissimo della B dello scorso anno, giocherà ad Acqui Terme, con la serie C e l’Under 19.

Claudio Avalle al momento sta valutando diverse opzioni ma è orientato verso il beach volley, meno impattante come impegno, situazione che gli consentirebbe di lavorare senza vincoli.

In ultima battuta Stefano Vicario è ancora fermo per motivi scolastici e c’è la possibilità che possa iniziare a stagione inoltrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA