Il programma del fine settimana pallavolistico biellese
Importanti match salvezza per Ormezzano Sai Spb e Bonprix TeamVolley
Sempre più nel vivo i campionati pallavolo. Vediamo il programma di questo sabato sera.
Serie B maschile
Ritorna in casa la Ilario Ormezzano Sai SPB, che sfiderà la formazione di PVL Ciriè, al PalaPajetta sabato sera alle ore 21. Grande sfida perché i biellesi arrivano da un periodo di prestazioni positive e il palazzetto di casa potrebbe essere un valore aggiunto in più, mentre gli sfidanti della Valle di Lanzo rimangono una delle squadre forti del girone, che però non sta attraversando un grande periodo. La sconfitta combattuta sul campo del Sant’Anna San Mauro ha sicuramente portato delle buone sensazioni in casa SPB, che ha constatato di poter vincere contro tutte le formazioni del girone, se gioca con un livello di attenzione alto.
Serie B2 femminile
Inizia sabato un trittico decisivo in chiave salvezza per Bonprix TeamVolley. Le biellesi scendono in campo alle ore 21 al palazzetto di Cinisello Balzamo in Lombardia contro una squadra che al momento è terzultima della classifica e deve assolutamente vincere per mantenersi attaccata al treno salvezza. Le milanesi sono staccate di sei punti dalle ragazze di coach Fabrizio Preziosa e sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Gorgonzola, Adda e Novate. L’ultima vittoria risale al 10 febbraio quando vinsero 3-2 sul Cagliero Milano. Dopo questo incontro il TeamVolley se la vedrà in casa con l’Agrate e in trasferta contro il fanalino di coda Pro Patria.
Serie C femminile
In trasferta la Prochimica Novarese Virtus Biella: sabato pomeriggio alle 17 le nerofucsia saranno ospiti del PlayAsti, squadra che naviga nelle zone basse della classifica, con uno score di 5 vinte e 12 perse. Servono i tre punti alle biellesi per confermarsi al terzo posto della classifica, considerando che anche le altre rivali hanno impegni tutto sommato abbordabili.
Serie D femminile
Gara in trasferta sabato pomeriggio per Botalla TeamVolley, impegnato alle ore 18.30 sul campo del Valenza capolista. Le avversarie sono lanciatissime verso la promozione diretta in serie C: 17 vittorie su 17 incontri disputati. Un testa coda sulla carta impossibile per le biellesi.
Prima Divisione femminile
E’ arrivata alla conclusione la prima fase del campionato di Prima Divisione. Lunedì il Tollegno ha ottenuto la sua 15a vittoria consecutiva lasciando solo le briciole all’Igor Volley: 3-0 in casa con parziali a 14, 18 e 15. Mercoledì, invece, a Chiavazza è andato in scena il derby tra la Profoam Virtus Biella e l’Heka Volley Gaglianico: dopo un match equilibrato hanno vinto le ospiti per 1-3 con parziali 18-25, 22-25, 25-23, 19-25.
In questi giorni le ultime partite: l’unica biellese in campo sarà il Tollegno per l’ultimo incontro del girone. Questa sera alle ore 21 avversario sarà il quotato San Giuseppe Trecate, squadra al quarto posto della classifica: il Tollegno può centrare la 16a vittoria consecutiva, eguagliando il record di due anni fa della Virtus, oggi in serie C.
Dal 17 marzo è in programma la seconda fase alla quale prenderanno parte Tollegno e Heka Gaglianico, mentre la Profoam Virtus, in quanto ultima del girone, è eliminata.
Serie D maschile
Dopo una bella vittoria a San Mauro Torinese, la M-App Hotel SPB giocherà in casa alle ore 17, contro il Borgofranco. Di nuovo una gara che può portare punti importanti in casa SPB, perché nonostante il risultato negativo dell’andata, i giovani biellesi sono in grande spolvero nelle ultime gare e potranno essere molto determinati per riacciuffare il San Rocco Novara, che si trova ad appena tre punti di distacco. La corsa per accedere ai playoff è apertissima.
Under 18 femminile
Siamo alle battute finali dei campionati giovanili territoriali . In U18 domenica si svolgerà la final four a Trecate e a Novara. Questi gli incontri delle semifinali al mattino alle 10: Igor Trecate-Sammaborgo, Issa Novara-Ovada. Al pomeriggio alle 15 le finali. La miglior biellese del campionato è il Generali TeamVolley che è uscito nei quarti di finale, eliminato dal Sammaborgo: 3-0 per le novaresi all’andata, 3-1 per le biellesi al ritorno.
Under 14 femminile
Non ce l’ha fatta Numeraria Virtus Biella ha conquistare la final four, prevista peraltro proprio a Biella (PalaSarselli e Rivetti) domenica. La squadra nerofucsia ha perso 16-14 al golden set contro l’Ovada: all’andata avevano vinto 3-2 le alessandrine e al ritorno erano state le biellesi ad aggiudicarsi l’incontro al tie brea. Domenica alle 10 le semifinali Acqui-Ardor Casale e Ovada-Trecate. Al pomeriggio dalle 15 le finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA