Iniziano anche i campionati di pallavolo
Volley - In casa domani le due squadre della Scuola Pallavolo Biellese e domenica il Tollegno
Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli amanti della pallavolo aspettano: l’inizio dei campionati regionali e nazionali per le squadre del Biellese. Nel fine settimana scenderanno in campo le formazioni di serie B2, C e D che rappresentano la provincia al di fuori del nostro territorio.
Bonprix TeamVolley inizierà domani in trasferta alle 18 al Palablu di Moncalieri contro una delle formazioni più forti del campionato. Le padrone di casa sono retrocesse dalla serie B1 la stagione passata, ma hanno confermato il roster addirittura aggiungendo qualche profilo come rinforzo.
Una gara d’esordio decisamente complicata, che le biancoblu affronteranno senza nulla da perdere, giocandosi le loro carte fino all’ultima palla. Coach Preziosa da questa gara saprà trarre i giusti spunti per lavorare nel prossimo periodo, concentrandosi partita dopo partita ad arrivare al livello di gioco migliore possibile.
Rimanendo nel settore femminile, in serie C la Virtus Biella sarà in trasferta ad Ovada domani alle 17.45 e dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse per riuscire a spuntarla perché le padrone di casa sono una squadra consolidata e già rodata in Coppa Piemonte.
In serie C maschile, la Ilario Ormezzano Sai SPB giocherà domani alle 20 in casa al PalaPajetta contro la formazione di Acqui Terme; una sfida interessante perché anche gli acquesi hanno una rosa composta per la maggior parte da giocatori Under 19, con qualche fuori quota. Una gara impegnativa che si spera non veda ripetersi il risultato della Coppa Piemonte, quando in casa degli avversari i bluarancio hanno perso per 3 a 0, seppur combattendo.
In serie D femminile il GS Tollegno giocherà in casa domenica alle 18.30 contro Arona, formazione già incontrata in Coppa Piemonte tra le mura amiche e già sconfitta in quell’occasione. Sicuramente il campionato è tutta un’altra storia, ma l’obiettivo salvezza è dichiarato e le ragazze di coach Bertoni hanno le carte in regola per raggiungerlo.
Spostandosi al maschile, la M-apphotel SPB giocherà in casa al PalaPajetta domani alle 17 contro Borgofranco, unica formazione sconfitta in Coppa Piemonte, che però in quella partita aveva schierato l’Under 19. Sarà una gara impegnativa che i biellesi dovranno affrontare con tanta grinta e coraggio, se vogliono riuscire a conquistare un risultato positivo.
Uno sguardo anche in Prima Divisione: mercoledì la Virtus Biella ha vinto 3 a 0 (7, 18, 11) la gara d’esordio contro il San Rocco. Questa sera a Gaglianico alle 21 andrà in scena il derby tra Gaglianico e GS Tollegno, mentre domenica alle 20.30 a Lessona scenderà in campo il TeamVolley contro la Scurato Novara.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA