Mercoledì inizia il 19° Bear Wool Volley

Sono 96 le formazioni di pallavolo giovanile, suddivise in 7 categorie, che scenderanno in campo in 18 strutture della provincia di Biella. Venerdì le finali

Inizia mercoledì 3 gennaio la 19ª edizione del Bear Wool Volley, la prima che non ha più al timone Ezio Germanetti, il papà dell’evento che tanto successo ha ottenuto in questo ventennio. Il torneo, organizzato quest’anno dalla SPB Biella Monteleone Trasporti, segue comunque le linee del passato, ad esclusione della cerimonia di presentazione: non ci sarà più la sfilata per le vie di Biella, ma le squadre domani dalle 18.30 alle 20 si troveranno tutte al Biella Forum, al termine della prima giornata di gare, per la festa di apertura torneo.

Sono 96 le squadre iscritte: 12 arrivano dall’estero e 15 sono biellesi

Le formazioni al via sono 96: 58 femminili, 30 maschili e 8 di Pallavolo Unificata Special Olympics. Massiccia la partecipazione biellese, presente in ogni categoria: 4 squadre della Virtus Biella, 3 del TeamVolley, 2 del Gaglianico, 1 dell’Occhieppese in ambito femminile; 4 della Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti nei tornei maschili; 1 dell’ASAD Biella in Special Olympics. Al torneo prendono parte principalmente squadre di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta ma anche 12 formazioni provenienti da 4 Paesi europei: due dalla Francia, cinque dalla Svizzera, due dai Paesi Bassi e tre dalla Germania

DOVE SI GIOCA

Il torneo si gioca in giro per tutta la provincia. Ecco il dettaglio, con indicate le palestre dove scenderanno in campo le squadre biellesi. Under 14 femminile (10 squadre in 2 gironi all’Itis Biella): Angelico TeamVolley e Profoam Virtus nel girone A; Numeraria Virtus nel girone B. Under 16 femminile (24 squadre in 8 gironi a Occhieppo Inferiore, Verrone, Gaglianico, Mongrando e Sagliano Micca): Tecno Impianti Occhieppese nel girone 1 a Occhieppo; De Mori TeamVolley nel girone 2 a Occhieppo Inferiore; Acquatec Virtus Biella nel girone 3 a Verrone; Fisiokinetik Gaglianico nel girone 5 a Gaglianico. Under 18 femminile (24 squadre in 8 gironi a Cossato, Vigliano Biellese, Lessona, Quaregna e Valle San Nicolao): Generali Biella via Carso TeamVolley nel girone 1 a Cossato; Tri-graf Virtus Biella nel girone 3 a Vigliano; Heka Gaglianico nel girone 5 a Lessona. Special Olympics (8 squadre al PalaSarselli di Biella): in campo l’ASAD Biella. Under 15 maschile (10 squadre in 2 gironi a Biella, palestre Rivetti e Villaggio Lamarmora): AM Impianti SPB Biella nel girone A alla Rivetti; Impresa Costruzioni Aiazzone SPB Biella nel girone B al Villaggio Lamarmora. Under 17 maschile (10 squadre in 2 gironi a Candelo e Tollegno): Enercom SPB Biella nel girone B a Tollegno. Under 19 maschile (10 squadre in 2 gironi a Biella, PalaPajetta e Forum): Officia Pozzo SPB nel girone B al Forum. Il calendario completo di ogni categoria è consultabile cliccando qui.

LE FINALI

Come di consueto tutte le finali di piazzamento si giocheranno nei vari impianti dove si sono svolte le fasi eliminatorie. Le finali per l’assegnazione della vittoria, invece, sono previste in due sedi: dalle 9 al PalaPajetta U14 femminile e 15 maschile. Dalle 9 al Forum nell’ordine U16 femminile, U17 maschile, Special Olympics, U18 femminile e U19 maschile. Dalle ore 18 circa cerimonia di premiazione al Forum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA