Ormezzano Sai sconfitto 3-1 a San Mauro
Serie B: non basta una grande partenza per ottenere punti. In serie D la SPB M-App Hotel a -3 dalla zona playoff
Una vittoria e una sconfitta per le squadre maggiori della Scuola Pallavolo Biellese. Ecco il dettaglio di come è andata.
Serie B maschile
Non basta una bella partita, non basta il cuore per ottenere qualche importante punto salvezza: la Ilario Ormezzano Sai SPB esce sconfitta 3 a 1 dalla trasferta a San Mauro Torinese contro una grande squadra quale è il Volley Sant’Anna, seconda in classifica e con tutte le carte in regola per salire in A2.
La partita. Match veramente avvincente, che ha visto i biellesi vincere 21-25 il primo set a sorpresa, disputando una solida prestazione difensiva e sfruttando al meglio il gran numero di errori concessi dai padroni di casa. Sant’Anna è partita troppo rilassata, regalando ben 8 punti all’Ilario Ormezzano Sai, che ha subito allungato, gestendo il vantaggio sino al finale. La forte compagine torinese si è subito scossa dal torpore, aggiudicandosi con un gioco fluido ed indomabile il secondo set: 25-13 il finale. Nel terzo e nel quarto i ragazzi di coach Di Lonardo provano a rimanere attaccati al risultato, con un buon ritmo, ma non riescono ad essere efficienti in attacco, anche grazie all’altissimo livello del muro e della difesa torinese. Le due frazioni terminano a 16 e a 19 per i padroni di casa, a segno 3 a 1: un buon risultato rispetto alla gara dì andata, persa malamente 3 a 0, ma anche questa volta nessun punto per la SPB. La situazione non è del tutto sfavorevole, perché anche le altre squadre in lotta per la salvezza hanno perso in questa giornata, garantendo una stabilità al 9° posto per la Ilario Ormezzano Sai SPB.
Ci sono ancora otto partite alla fine per i biellesi, che dovranno assolutamente fare punti negli scontri diretti se vogliono continuare sulla strada che hanno intrapreso e che può certamente portare alla salvezza.
Sant’Anna-Ilario Ormezzano Sai 3-1
Set: 21-25, 25-13, 25-16, 25-19
Ilario Ormezzano Sai Biella: Bottigella 1, Debenedetti 1, Frison D. 13, Frison E. 3, Giacobbo 1, Mangaretto 7, Marchiodi 10, Mazzoli 0, Scardellato 14. Libero: Vicario. NE: Avalle, Ressia (L), Sarasino, Spinello. All. Di Lonardo.
Risultati 17 giornata: Zephyr Spezia-Malnate 1-3, Parella Torino-Sanremo 3-0, Alba-Alto Canavese 0-3, Pvl Ciriè-Saronno 3-0, Sant’Anna San Mauro-Ilario Ormezzano Sai Biella 3-1, Mozzate-Caronno 0-3.
Classifica: Alto Canavese 39, Sant’Anna San Mauro*, Caronno 38, Malnate, Pvl Ciriè 34, Parella Torino 26,Trading Log Spezia* 24, Alba* 18, Ilario Ormezzano Sai SPB Biella, Saronno 16, Mozzate* 12, Zephir Spezia 9, Sanremo 2. * una partita in meno.
Serie D maschile
Campionato di serie D maschile virtualmente riaperto per quanto riguarda la corsa ai playoff per la C. Se Domodossola, Novara e Lasalliano Kolbe sono già con un piede e mezzo nella seconda fase, la lotta per il quarto posto ora coinvolge tre formazioni: la sconfitta del San Rocco a Domodossola, infatti, ha permesso all’Aosta e alla M-App Hotel SPB Biella di ridurre il divario a soli tre punti. I biellesi hanno vinto senza troppi patemi sul campo del Sant’Anna San Mauro chiudendo 0-3 con parziali a 23, 16 e ancora 16. Sabato prossimo, match sulla carta facile in casa contro Borgofranco, penultimo in classifica.
Risultati 13ª giornata: San Rocco Novara-Domodossola 0-3, Sant’Anna San Mauro-M-AppHotel Spb Biella 0-3, Gattinara-Borgofranco 3-0, Olimpia Aosta-Lasalliano Kolbe 3-0, Novara-Alto Canavese 3-0.
Classifica: Domodossola 31, Volley Novara 29, Lasalliano Kolbe 28, San Rocco Novara 22, Olimpia Aosta, M-App Hotel Spb Biella 16, Volley Gattinara, Sant’Anna San Mauro 13, Borgofranco 8, Alto Canavese 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA