Strepitoso TeamVolley: battuta la capolista Vigevano
Volley B2 femminile - Avanti 2-0 le lessonesi vengono raggiunte sul 2-2 ma poi dominato il tie break
Bonprix TeamVolley strepitoso strepitoso nella sfida contro la prima della classe Florens Vigevano al Palasport di Lessona: prima avanti 2-0, poi raggiunte sul 2-2, dopo una gara durata oltre due ore, Bonprix TeamVolley è riuscito a portare a casa il successo vincendo il tie break 15-10 e conquistando due punti importantissimi per la classifica oltre che dal peso specifico rilevante per il morale.
La squadra si è compattata davanti al pubblico di casa e, seppur orfana della schiacciatrice titolare Letizia Gualinetti, è riuscita a trovare risorse di qualità dalla panchina.
Buona prova complessiva di tutte le bocche di fuoco della formazione lessonese che, soprattutto con Filippini, Diego e Biasin è riuscita a mettere in difficoltà una delle difese più organizzate e precise di tutto il campionato.
La schiacciatrice Beatrice Biasin, titolare al posto di Gualinetti, commenta così la gara: «Una vittoria un po’ inaspettata perché abbiamo giocato contro un’avversaria molto forte, con giocatrici più esperte di noi. Siamo doppiamente contente perché dopo la sconfitta e la prestazione deludente della scorsa settimana contro Viscontini l’umore non era al massimo. In settimana ci siamo allenate tanto soprattutto in situazioni di rendimento e soprattutto a mantenere la concentrazione alta anche nelle situazioni più difficili. Secondo me questo è ciò che ci ha aiutate a riprendere concentrazione e mentalità dopo il terzo e il quarto set di sabato, in cui abbiamo mollato un po’ la presa. Rimane un’enorme soddisfazione riuscire a vincere contro una squadra così forte».
Con questo entusiasmo il Bonprix TeamVolley si appresta ad affrontare la settimana che conduce alla gara contro il Fenera Chieri, al momento al dodicesimo posto in classifica con due vittorie su sei gare per un totale di 5 punti conquistati.
Partita da non sottovalutare, soprattutto perché con un risultato utile si potrebbe dare un bello scossone al centro della classifica lasciando dietro molte avversarie.
Bonprix TeamVolley - Pallavolo Florens 3-2 Parziali: 25-20; 27-25; 20-25; 11-25; 15-10. Bonprix TeamVolley: Biasin 15, Bonini 8, Caimi 2, Daffara 0, Diego 17, Filippini 18, Francoli 3, Macchieraldo 7, Sola 0. Liberi: Fizzotti, Spinello. NE: De Carlini, Fallarini. Coach Preziosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA