TeamVolley conferma Bonini e cerca giocatrici, anche sui social

Lascia la squadra biellese Chiara Binda

Notizie dal TeamVolley, unica società pallavolistica del territorio che il prossimo anno disputerà un campionato nazionale. Dopo le conferme di Alessia Diego e Beatrice Biasin, la società lessonese ha rinnovato l’accordo anche con Giulia Bonini, centrale novarese classe 1995. Tra i nomi in uscita, invece, al momento l’unico comunicato è quello di Chiara Binda dopo solo un anno in maglia TeamVolley.

Sul fronte degli acquisti, il team biellese, non si sta muovendo solo sui “canali” classici, ma ha comunicato nei giorni scorsi anche sui social i suoi “desideri”: per completare l’organico di serie B2 cerca un centrale e uno schiacciatore. Scelta di comunicazione atipica, ma probabilmente efficace.

Tornando a Giulia Bonini. Queste le sue parole riguardo il rinnovo: «Durante la mia prima esperienza a Lessona mi sono trovata molto bene, ho concluso la stagione soddisfatta della scelta del TeamVolley. Spostarmi da Novara non è stato semplice, ma ho subito trovato un clima famigliare, tutti sono stati molto carini e gentili. È stato un anno piuttosto complicato a livello personale, ma nel momento del bisogno ho sentito molto calore da parte di tutti, e posso solo ringraziare per la vicinanza emotiva. Senza troppi giri di parole, è stato proprio questo affetto a convincermi a rimanere: tutti nella società si spendono per noi giocatrici. Un altro motivo è l’estrema professionalità che si respira in palestra ad ogni allenamento: c’è sempre lo staff al completo, la pallavolista è seguita a 360 gradi sia dentro che fuori dal campo. Le sedute sono stimolanti, personalmente mi sono sentita migliorata. Credo di aver fatto un bel salto di qualità e ne sono contenta. La decisione è stata impegnativa per via degli spostamenti e del fisico, la strada è tanta ma tutto è maturato a cuor leggero: non ho preso in considerazione nessuna società oltre al TeamVolley. Probabilmente sarà la mia ultima stagione, ma voglio farla a Lessona. So che possiamo darci ancora qualcosa a vicenda. In questa stagione mi aspetto più tranquillità, in campo e durante le partite. Spesso al sabato c’era un pizzico di angoscia, affrontavamo qualche avversario con dell’insicurezza di fondo. Vorrei anche divertirmi, gli allenamenti di maggio fanno ben sperare: speriamo di ottenere anche qualche risultato in più, ce lo saremmo meritate già quest’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA