TeamVolley espugna Pinerolo: 19 punti di Vanessa Filippini
Volley B2 femminile Tre set equilibrati nella vittoria 3-0 delle lessonesi Coach Bellagotti: «Match non semplice, ma abbiamo sempre controllato»
Biella
Tre set equilibrati per una vittoria da tre punti: il TeamVolley passa 3-0 sul campo del Monviso Volley a Pinerolo portandosi a quota 25 nel gruppo di metà classifica lontano dalle prime e lontanissimo dalla zona retrocessione.
Squadra in campo con Caimi palleggio e Filippini opposto, Diego e Bordignon in banda, Bonini e Macchieraldo centrali, Fizzotti libero.
Nel primo set torinesi avanti 15-14, poi allungo biellese e successo 22-25. Simile la seconda frazione: sull’8-7 c’è il break che consente di controllare nel finale sino al 23-25. Terzo set dal copione simile: l’allungo parte dal 13-14 sinoo al 21-25 che vale la vittoria. Top scorer Filippini con 19 punti, 10 dei quali nel secondo set.
Coach Alessio Bellagotti: «Una vittoria bella e convincente dopo la sconfitta con molto rammarico del sabato precedente. Dopo una settimana di lavoro si sono viste delle buone cose in campo. Da adesso fino alla fine della stagione, in ogni singola partita, cercheremo di dare il meglio per dimostrare la nostra crescita. Il match di Pinerolo non è stato semplice: è una squadra giovane, che lotta e che al servizio poteva anche metterci sotto. Escluso l’avvio di terzo set, abbiamo sempre controllato con un buon margine. Nei momenti finali delle frazioni forse c’è stato un pizzico di paura, memori dell’ultima partita. A livello di gioco abbiamo fatto bene, così come tutte le singole giocatrici. Testa bassa e pedalare, lavorando ancora: anche chi sta giocando meno deve dare il massimo, per capire se ci sono i margini per accumulare ulteriore esperienza. Ora l’attenzione si sposta sull’incontro con il Luino, nel quale cercheremo di replicare».
Aggiunge la banda Alessia Diego: «Una buona partita, dal risultato positivo ma assolutamente non scontato. A tratti Pinerolo ha giocato una pallavolo davvero di alto livello, sfruttando fisicità e potenza, ma noi siamo state comunque altrettanto brave a non mollare mai a livello mentale. Siamo anche riuscite a sfruttare quelli che sapevamo essere i loro punti deboli. Ci portiamo a casa tre punti meritati, che fanno bene all’umore e alla classifica».
Monviso Volley Pinerolo-TeamVolley Lessona 0-3 (22-25; 23-25; 21-25). TeamVolley Lessona: Caimi, Daffara, Diego 6, Bordignon 9, Sola ne, Cavaliere, Bonini 9, Macchieraldo 3, Barbonaglia ne, Filippini 19, Fizzotti (L1), Guzzo (L2). All. Bellagotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA