TeamVolley, mal di trasferta: quarta sconfitta
Volley - Vince solo il Tollegno. Ancora a secco la Virtus e le due squadre SPB Biella
Bonprix TeamVolley ancora non riesce a sbloccarsi lontano da Lessona, in questo avvio di stagione di Serie B2 nazionale. A Chieri, le giovanissime avversarie della Fenera crescono alla distanza e si impongono 3-1.
Coach Fabrizio Preziosa: “Le trasferte rimangono tabù. Potremmo dire di aver fatto un passo avanti vincendo il nostro primo set, però l’obiettivo rimane lontano. Abbiamo fatto troppo poco per meritare di portare a casa punti. Primo set tutto sommato ordinato, facendo quello che serviva: sfruttare gli errori delle nostre giovani avversarie, lasciandole giocare nelle azioni lunghe, regalando poco. L’abbiamo vinto agevolmente, poi Chieri è cresciuta nei fondamentali offensivi, in battuta e in attacco hanno sbagliato meno. Avremmo dovuto incidere, forzare qualcosa, ma abbiamo solo sbagliato di più senza reggere il contraccolpo. Il secondo set è stato perso per merito delle avversarie, ma negli ultimi due possiamo rammaricarci (e tanto) per i regali fatti. A livello tecnico, mentale e qualitativo dobbiamo essere più forti e solidi. Non lo siamo e continuiamo ad andare sulle montagne russe, consapevoli che non possiamo fare un campionato basato solo sull’ottimo rendimento casalingo. Le statistiche parlano chiaro, in settimana continueremo ad insistere sulla continuità di rendimento, quasi al completo. La nostra forza è il gruppo, ci rimbocchiamo le mani e ci mettiamo sotto con il lavoro”.
Club 76 Fenera Chieri –Bonprix TeamVolley 3-1 (20-25/25-18/27-25/25-19)
Bonprix TeamVolley: Caimi 1, Daffara, Biasin 7, Sola ne, Gualinetti 13, Francoli, Macchieraldo 10, Bonini 7, Fallarini ne, De Carlini ne, Filippini 18, Fizzotti (L1), Spinello (L2). Coach Fabrizio Preziosa.
Il resto del volley
In serie C femminile netta sconfitta 3-0 (13, 23, 17 i parziali) della Virtus Biella sul campo del Montalto Dora: le biellesi rimangono penultime in classifica con 3 punti in 7 partite.
In serie C maschile il derby è del Santhià che infligge la settima sconfitta consecutiva alla Ilario Ormezzano Sai SPB Biella, sempre ultima in classifica: 25-18, 22-25, 19-25, 19-25 i parziali
In serie D femminile successo 3-0 del Tollegno a Torino contro il Parella con parziali 16-25, 32-34, 12-25. Le biellesi sono al settimo successo consecutivo.
In serie D maschile, infine, netta sconfitta interna per M-AppHotel SPB, battuto 3-0 dal Reba Torino: parziali 18, 16, 10. I biellesi sono in 11a posizione con 4 punti in 7 gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA