TeamVolley nel girone A: evitate 4 squadre sarde

Le biellesi spostate rispetto all’anno scorso: giocheranno con 7 piemontesi e 6 lombarde

Cambia la “geografia” del girone nel quale giocherà il TeamVolley per la sua terza stagione in serie B2 femminile, unica squadra biellese rimasta in un campionato nazionale. Federvolley ha diramato la composizione e le lessonesi sono state inserite nel girone A insieme ad altre 7 piemontesi e a 6 lombarde delle vicine province di Milano e Pavia.

Sospiro di sollievo per la società biellese che nella passata stagione (insieme all’Issa Novara) era stata inserita nel girone B, completamente lombardo. Quest’anno il girone B oltre alle squadre delle province di Como, Varese, Monza Brianza e Milano hanno trovato posto ben 4 compagini sarde creando un contraccolpo economico non indifferente.

Queste le avversarie: Acrobatica Group Alessandria, L’Alba Volley, Igor Volley Trecate, Cus Torino, Lillipu Settimo Torinese, Club 96 Fenera Chieri, Ascot Moncalieri TOPlay, Cagliero Milano, Viscontini Milano, Guffanti Group Milano, Cus Pavia, Tecnilux Pavia e Florens Vigevano. L’inizio del campionato è fissato per sabato 12 ottobre, la conclusione il 10 maggio.

Mercato: confermato il libero Martina Spinello

Terza stagione al TeamVolley per il libero Martina Spinello: classe 1996, originaria del VCO, è arrivata a Lessona per rinforzare la squadra all’indomani della promozione in B2 . Dice l’atleta: «Sono molto contenta: a Lessona ho trovato persone appassionate, che dedicano alla squadra tanto tempo e risorse. Tutto questo unito a un duro lavoro in palestra e con obiettivi sempre nuovi. Quello che mi ha spinto a rimanere è proprio la voglia di proseguire a lavorare con professionalità a 360 gradi: a partire dalla parte atletica, fino alla parte tecnica e tattica: tutto viene curato nei minimi dettagli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA