Zumaglia, campus di pallamano femminile e maschile

Galleria fotografica


La sezione Pallamano della Polisportiva Fc Vigliano in collaborazione con Exes 1984 organizza un week end di allenamento collettivo femminile e maschile durante il week end di sabato 19 e domenica 20 settembre presso il centro sportivo di Via Rimembranze a Zumaglia..
La seduta del sabato dedicata alle ragazze nate nel 2004 e annate seguenti, svolta nel rispetto dei parametri legati all’emergenza sanitaria, sarà organizzata in funzione delle squadre femminili regionali in fase di formazione che parteciperanno ai campionati FIGH Under 15 e Under 17 per la stagione 2020-2021 e per quanto riguarda i ragazzi, tenendo in considerazione le squadre di Serie B e Under 15 che parteciperanno ai campionati FIGH con il nome di FC Vigliano per la stagione 2020-2021.
Questo il programma del sabato: ore 15,45 ritrovo delle partecipanti; ore 16 inizio allenamento e alle 18 termine allenamento e rientro alle proprie abitazioni.
Ecco il programma del campus maschile: ore 9,45 Ritrovo dei partecipanti, alle 10 inizio allenamento Serie B maschile e alle 12 termine allenamento Serie B maschile. Alle 12,30 Pranzo al sacco e per le 14 ripresa dell’allenamento Under 15 maschile con termine alle 16.
La seduta di allenamento femminile sarà dedicata particolarmente alla conoscenza reciproca delle ragazze e il tema dell’allenamento sarà incentrato sulla tattica difensiva collettiva. Le ragazze saranno seguite dallo staff tecnico di Exes 1984 e FC Vigliano Polisportiva, ma la seduta di allenamento è aperta ai tecnici delle società di provenienza delle ragazze.
Agli accompagnatori sarà permesso sostare in area specifica dell’impianto di allenamento nel rispetto delle norme di prevenzione dettate dall’emergenza sanitaria; inoltre, previa segnalazione ai referenti delle singole società (Simone Lugli per FC Vigliano e Alessandro Viggiano per Exes 1984), sarà permesso agli accompagnatori e ai genitori dei ragazzi di utilizzare gratuitamente il campo da calcio a 5 in erba e il campo da tennis del complesso sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA