Il vescovo di Biella Farinella guiderà da Oropa il rosario giovedì 19 marzo
Nel continuo aggiornamento della situazione e nel susseguirsi di iniziative e disposizioni via via resesi necessarie, il Santuario di Oropa è stato ed è punto focale della rete di preghiera animata da parrocchie, associazioni, movimenti, famiglie e singoli fedeli su tutto il territorio della Diocesi e anche al di là dei suoi confini.
Il Vescovo di Biella, Monsignor Farinella, ha più volte scelto Oropa — in questo anno della V Centenaria Incoronazione — per gesti e celebrazioni che, attraverso i media e il web, si sono rivolti a tutti e hanno raggiunto molti anche all’estero. Una vocazione di servizio, questa di Oropa, che trova ulteriore conferma nelle modalità con cui il Vescovo ha annunciato di aderire al gesto della recita del rosario la sera di giovedì 19 marzo alle ore 21 promosso a livello nazionale dalla Cei.
Monsignor Farinella, infatti, con un comunicato ufficiale (https://www.santuariodioropa.it/rosario-per-litalia/) ha annunciato che guiderà da Oropa il Rosario e l’Adorazione Eucaristica e che impartirà subito dopo la Benedizione del Santissimo Sacramento. Sarà possibile seguire la celebrazione in diretta collegandosi al sito del Santuario https://www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/ e alla pagina Facebook Santuario di Oropa- official
© RIPRODUZIONE RISERVATA