Radio Maria trasmetterà rosario, vespri e Messa dal Cottolengo

Giovedì nel pomeriggio dalle 16.40. Si potrà partecipare di persona, andando nella piccola chiesa del monastero

Giovedì sarà una giornata speciale per il Biellese, non solo perché è l’anniversario della “nascita al cielo” del beato Pier Giorgio Frassati e si apre l’anno a lui dedicato prima della canonizzazione a santo, ma anche perché dal Cottolengo di Biella, via etere, si diffonderanno nel pomeriggio dalle 16.40 preghiere alla Madonna, recita del rosario, dei vespri e Messa, che raggiungeranno tutti coloro che si metteranno in ascolto di Radio Maria e alle quali si potrà partecipare di persona, andando nella piccola chiesa del monastero.

La “Piccola Casa della Divina Provvidenza” infatti è una realtà particolare dove, come era nelle intenzioni del fondatore San Giuseppe Cottolengo, l’attività caritativa ha le sue fondamenta nella stretta connessione a Dio tramite la preghiera. Ecco perché infatti, anche nella sede di Biella, c’è una parte di suore che si dedicano alla vita contemplativa e fanno parte del monastero “Ianua Coeli” cuore pulsante di tutta la “Piccola Casa”. Proprio come ha detto, parlando della vita religiosa, anche Papa Francesco, rivolgendosi ai sacerdoti Dehoniani: «Siano i battiti del Cuore di Cristo a scandire i ritmo delle vostre giornate, a sostenere lo zelo della vostra carità… Senza preghiera non si va avanti, non si sta in piedi, né nella vita religiosa, né nell’apostolato: senza preghiera non si combina nulla». Così, come ha annunciato il rettore don Emanuele Lampugnani, il Cottolengo di Biella e in particolare il monastero interno “Ianua Coeli” dopodomani avrà l’onore di ospitare la troupe di Radio Maria che trasmetterà in diretta dalle 16.40 la recita del rosario, seguita dalla preghiera dei Vespri e dalla celebrazione della Messa. Alla Madonna, Regina della Pace, che in questi giorni viene particolarmente invocata verrà elevata questa preghiera: “Santa Maria, Madre di Dio,/conservami un cuore di fanciullo,/puro e limpido come acqua di sorgente./Proteggi coloro che,/avviliti dalla sofferenza,/sono presi dalla disperazione”.

Per collegarsi basterà connettersi sulle frequenze di Radio Maria Radio FM - 107.7 / TV canale 789 / SKY canale 5789. Le suore invitano quanti possono partecipare di persona a recarsi nella loro chiesa del monastero, entrando dal portone principale del Cottolengo in via Carlo Mino 2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA