Una targa in ricordo di don Enzo Boschetti

Fondatore della Casa del Giovane di Pavia e di Casa Speranza a Chiavazza

Don Enzo Boschetti, fondatore della Casa del Giovane di Pavia, sarà ricordato domenica 18 febbraio al Mater Carmeli di Chiavazza.

«Anche il Monastero Mater Carmeli e Casa Speranza, sono nati per l’intuizione del venerabile don Enzo Boschetti» spiegano le sorelle carmelitane. «Don Enzo, sacerdote pavese, carmelitano, era un fratello e amico dei poveri e dei giovani. Molti biellesi hanno avuto modo di conoscere. Desideriamo che la sua impronta di amore non sia dimenticata: vi invitiamo alla presentazione del libro che raccoglie alcune sue pagine di diario. Parole ricche di fede, ma anche di ricerca della volontà di Dio nella sofferenza della malattia. Pagine che contengono accenni ai suoi pellegrinaggi al santuario di Oropa: ai piedi della Madonna nera ha sentito rafforzare la sua chiamata al servizio dei giovani disagiati. “Non si finisce se non per ricominciare”, soleva dire. Insieme con lui vogliamo ricominciare ogni giorno ad essere diffusori di speranza e di accoglienza. Vi aspettiamo presso Casa Speranza, sarà una opportunità di fraternità e conoscenza».

Il programma della giornata prevede alle 15,30 un momento di preghiera alla statua che ricorda don Boschetti, guidata dal Vescovo mons. Roberto Farinella. Sarà quindi posata una targa. Alle 16 presentazione del libro “Le confessioni di don Enzo Boschetti - La lode, la vita, la fede. Interverranno mons. Farinella e l’autore del libro, Enrico Impalà.

A seguire proiezione del nuovo video di presentazione della Casa del Giovane. Alle 18 merenda-buffet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA