Asfaltature, tocca a via Repubblica
Lavori da lunedì 8 nel tratto tra via XX Settembre e viale Matteotti: niente chiusura ma senso unico alternato. Attenzione alle code
Prosegue da via Repubblica, a partire dalla mattina di lunedì 8, la campagna di asfaltature a Biella e, come nei giorni precedenti, non sarà indolore per il traffico cittadino: i lavori interesseranno, almeno fino a mercoledì, il tratto tra via XX Settembre e viale Matteotti, rotonda esclusa. Il segmento di strada non sarà chiuso alle auto ma sarà istituito un senso unico alternato che, giocoforza, rallenterà la circolazione. Martedì poi inizierà l’intervento anche in viale Matteotti. In questo caso è invece prevista la chiusura della carreggiata Nord a partire da martedì 9. Da mercoledì toccherà a via Bertodano dove il traffico sarà fermato prima in un senso di marcia e poi nell’altro.
Le chiusure impatteranno anche sulle linee dei bus, molte delle quali già costrette a variazioni per il cantiere in piazza Vittorio Veneto. Le fermate spostate provvisoriamente in viale Matteotti, compresa quella dell’anello urbano, traslocheranno in via La Marmora. Da mercoledì la Biella-Oropa, che parte dalla stazione San Paolo, svolterà in via Torino in anticipo, passando da via Carso a via Bengasi per poi arrivare in via La Marmora dalla rotonda dei giardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA