Scatterà giovedì la nuova campagna vaccinale contro il Covid, rivolta a over 80, ospiti delle strutture per lungodegenti, persone tra 6 mesi e 59 anni che presentano un quadro di elevata fragilità, operatori sanitari e socio-sanitari.
Potranno aderire anche donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo postpartum comprese le donne in allattamento; over 60; addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti in medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e il personale sanitario e sociosanitario in formazione; familiari, conviventi e caregiver di persone con elevata fragilità.
La campagna Covid si basa sul vaccino Comirnaty, adattate alle nuove varianti del virus. In contemporanea partirà anche la campagna vaccinale antinfluenzale.
La somministrazione è raccomandata a distanza di 6 mesi dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’ultima infezione, a prescindere dal numero di eventi pregress.
I vaccini sono disponibili negli ambulatori dei medici di medicina generale; nelle farmacie che hanno dato la loro adesione e che sono indicate negli elenchi disponibili anche online; nell’hub dell’ospedale giovedì 19 e 26 ottobre dalle 14 alle 15.45, previa richiesta tramite mail a: [email protected] oppure contattando i numeri 015-15159254 e 015-15159256, esclusivamente da lunedì a venerdì dalle 11 alle 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA