Ferrovie, via libera alla Camera. Ora tocca al Governo stanziare i fondi
Importante passo avanti mercoledì a Roma, per i trasporti ferroviari biellesi. A Montecitorio, la Commissione Trasporti della Camera ha approvato il contratto di programma con la società RFI, che gestisce la rete ferroviaria italiana, all’interno del quale è inserito anche il progetto dell'elettrificazione della linea Biella-Santhià.
Con questo adempimento i passaggi parlamentari sono dunque terminati e la palla passa al Governo che dovrà mettere a disposizione le risorse per il contratto di programma con RFI.
«Ringrazio il collega deputato Carlo Fidanza, capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Trasporti, per aver seguito attentamente la vicenda» afferma in una nota per la stampa il parlamentare biellese Andrea Delmastro. «Adesso continueremo a seguire la vicenda della elettrificazione della linea Biella-Santhià supportando, pur dall'opposizione, il Governo sulla strada del finanziamento del contratto di programma o sollecitandolo a darvi corso, qualora l'iter del finanziamento si arrestasse». I dettagli su Il Biellese in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA