Il Biellese avrà il collegamento autostradale: sì alla Pedemontana. 384 milioni di euro il costo. La soddisfazione di Pichetto


«Buone notizie: il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile dà via libera alla costruzione del collegamento Masserano-Ghemme. Il tracciato unirà Biella alla A26 e consentirà un percorso agevole e veloce verso Novara, Milano e Malpensa. Sono molto soddisfatto. La Pedemontana biellese è un'opera strategica per la quale mi sono speso fin dall'inizio: dopo anni di grande impegno abbiamo conseguito un obiettivo importante che potenzierà in maniera significativa la viabilità e le interconnessioni del territorio piemontese. Ringrazio il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e tutti i colleghi di governo per aver definito l'approvazione della nuova programmazione di Anas SpA» così il ministro Gilberto Pichetto l'indomani l'ok alla Pedemontana.

Dopo una lunga attesa sembra, dunque, tutto definito per il collegamento tra il Biellese e l'autostrada A26 a Ghemme. Un'opera che dovrebbe togliere dall'isolamento la nostra provincia. Con i lavori che inizieranno nel 2024 e dureranno 48 mesi si andrà ad unire Masserano a Ghemme con una strada ampia che avrò anche alcune uscite: 384 milioni di euro il costo stimato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA