Lavori terminati in piazza San Paolo. Ora ci sono tutte le piazzole per i bus

Nelle prossime settimane verranno sistemate anche le coperture

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione di piazza San Paolo dove l’Agenzia regionale della Mobilità aveva richiesto la realizzazione di due pensiline aggiuntive per i bus che erano stati “sfrattati” da piazza Vittorio Veneto e il cui capolinea era stato individuato davanti alla stazione.

«Il cantiere è stato chiuso» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Franceschini che aveva “ereditato” l’intervento dal suo predecessore Davide Zappalà, fautore del rifacimento di piazza Vittorio e della nuova sistemazione del trasporto urbano che prevedeva che tutte le linee dei bus, che servono la provincia di Biella, avessero il capolinea nella piazza antistante la stazione ferroviaria.

«L’intervento» prosegue l’assessore Franceschini «ha consentito la costruzione di due ulteriori pensiline. Contemporaneamente abbiamo anche provveduto a sistemare le cubettature delle altre pensiline e sistemato l’asfalto della piazza. Tra gli altri interventi di sistemazione dell’area, inoltre, è stata rimessa a punto la fontana che così abbiamo potuto rimettere in funzione».

Nei prossimi giorni, assicura l’assessore, verranno effettuati anche il diserbo e il taglio dell’erba, mentre, per quanto riguarda la copertura delle nuove pensiline, bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma anche questo intervento verrà presto portato a termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA