Per il Giro a Oropa bus speciali (ma non per il ritorno)
Linee potenziate domenica per salire al santuario. Ma il servizio si fermerà prima della tappa senza viaggi in discesa
Lettura meno di un minuto.Biella
A strade chiuse per il Giro d’Italia (dalle 8 di domenica 5 tra via Cavour e il Favaro, dalle 21 di sabato 4 dalle Cave al santuario) si potrà salire a Oropa anche in bus con l’aiuto delle corse speciali che Atap ha istituito per potenziare il servizio. Ma non si potrà fare il viaggio di ritorno verso Biella: come hanno comunicato l’azienda municipalizzata dei trasporti e il Comune, il servizio sarà sospeso con le partenze dal piazzale delle funivie delle 11,02 in direzione del capoluogo e non riprenderà fino a lunedì mattina.
Le tre partenze da piazza San Paolo verso il santuario saranno alle 7,47, alle 8,25 con due bus anziché uno e alle 10,25 con quattro mezzi. La seconda e la terza corsa effettueranno una deviazione sulla strada nuova evitando l’attraversamento di Favaro con tre fermate straordinarie all’altezza del ristorante La Baita, della galleria e del bivio con via Sordevolo. Per il tragitto fino a Oropa varrà il biglietto urbano che potrà essere acquistato allo sportello della stazione San Paolo, aperto domenica mattina dalle 7,30 alle 10,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA