Ponderano, dono dalla Pro loco all’ospedale

Si tratta di un monitor multiparametrico a supporto delle attività onco-ematologiche

La Pro loco di Ponderano ha consegnato all’ospedale un nuovo monitor multiparametrico, che supporterà le attività onco-ematologiche del Day Hospital. Lo strumento è mobile e consente il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti in terapia e durante i controlli. L’ospedale ha avuto modo di introdurre queste tecnologie in una parte delle degenze grazie ad alcune donazioni pervenute durante il Covid.

Questa ulteriore donazione incrementa la dotazione del Day Hospital onco-ematologico. Il dispositivo, del valore di 3.500 euro, è montato su un carrello per essere spostato all’interno del reparto per misurare saturazione, temperatura, pressione, frequenza cardiaca e respiratoria e in prospettiva, tramite wi-fi, potrà anche consentire il trasferimento diretto dei dati del paziente nella cartella clinica informatizzata.

«La Pro loco di Ponderano è sempre stata vicina all’ospedale e quest’anno ha pensato a un progetto che ha una ricaduta diretta su tutti i pazienti del Day Hospital onco-ematologico» dice la direttrice sanitaria dell’Asl Eva Anselmo. Alla consegna erano presenti il presidente della Pro loco di Ponderano Alberto Marasco, con tutto il direttivo, e per l’Asl: la direttrice sanitaria Eva Anselmo, il direttore amministrativo Paolo Garavana, la direttrice delle professioni sanitarie Antonella Croso, i dirigenti delle professioni sanitarie Simona Milani e Fabio Bertoncini, il responsabile di Ingegneria Clinica Alberto Petti, la responsabile di ematologia Annarita Conconi, la coordinatrice del Day Hospital Marisa Beltramo e altri operatori.

Il presidente della Pro loco Alberto Marasco ha aggiunto: «Ringrazio per la fiducia e il sostegno tutti i volontari che ogni anno lavorano per sostenere questi progetti di solidarietà, i soci e i donatori come il comune di Borriana, R Group Segnaletica Stradale e La Vetta Running».

© RIPRODUZIONE RISERVATA