Il ricordo di Mario Conte
alla Galleria Bassanese

Sarà inaugurata domani alle 18 alla Galleria Silvy Bassanese di Biella la mostra “Sursum Corda”, la prima della stagione, con cui viene ricordata la figura dell’artista biellese Mario Conte.

Il progetto è curato da Silvy Bassanese, che nella presentazione della mostra spiega: «La locuzione “Sursum Corda” appartiene al rito della messa in lingua latina (in alto i cuori, sono rivolti al Signore) traducendosi dunque in un significato altamente spirituale, in linea con il pensiero e il progetto artistico a cui M;ario Conte stava lavorando. Nel linguaggio comune l’espressione è invece un’esortazione a farsi coraggio, a stare di buon animo e a tenere alto il morale».

L’esposizione allestita nella sede di via Galilei, a Biella, intende quindi riunire le opere realizzate dall’artista durante la sua vita artistica, nel periodo dal 1979 al 2023 in cui Conte ha sperimentato diverse tecniche, tra cui il disegno, il carboncino, le cere e l’olio.

La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato, domenica e fetsivi su appuntamento (015 355414).

© RIPRODUZIONE RISERVATA