«La nostra umanità rappresenta il cuore
della professione»
Da poco confermata presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, delinea le criticità di oggi e le prospettive per il futuro
L’Ordine biellese delle Professioni Infermieristiche ha da poco rieletto il consiglio direttivo, confermando alla presidenza Simona Milani per i prossimi quattro anni. «Per garantire una rappresentanza completa e inclusiva» spiega «il nuovo consiglio direttivo è composto da professionisti che operano nei diversi ambiti assistenziali del territorio: ospedale, cure primarie, libera professione, Rsa, Università e sanità privata. Questo approccio permette di rispondere in modo efficace alle esigenze della comunità infermieristica, valorizzandone il ruolo in ogni contesto». Il nuovo direttivo è composto in particolare da Gianluca Enrico, vicepresidente, Erika Busca, segretaria, Emiliana Tosca, tesoriera, e dai consiglieri Antonella Petterino, Sabrina Ravinetto, Cinzia Rollino, Stefano Mercandelli e Stefano Brovarone.
Nell’intervista pubblicata sul giornale del 20 dicembre Simona Milani riflette sugli obiettivi futuri e su diversi aspetti che riguardano l’attività infermieristica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA