Dopo i casi di tumore in famiglia sceglierà medicina
Storie di maturità: Diana Giulia Delmastro, 100 e lode al liceo del Cossatese, e una decisione per il futuro che arriva dal cuore
Un 100 e lode all’esame di maturità e poi di nuovo sui libri: Diana Giulia Delmastro, diplomata con il massimo dei voti al liceo del Cossatese e Vallestrona, deve prepararsi per il test d’ingresso alla facoltà di medicina. C’è una motivazione particolare nella scelta che ha compiuto per il proseguimento degli studi: «Sogno di poter fare la ricercatrice, specializzandomi in oncologia» ha raccontato a Il Biellese. «È una strada non certo semplice ma che voglio percorrere perché, avendo avuto casi di tumore in famiglia, vorrei poter contribuire alla ricerca sulle malattie definite incurabili».
Il suo 100 e lode è arrivato nella quinta A indirizzo liceo scientifico: «Sono felice e non vedo l’ora di festeggiare con amici e famiglia prima di rimettermi a studiare». La pubblicazione degli elenchi dei diplomati nelle scuole superiori biellesi, cominciata sui numeri di venerdì 28 giugno e martedì 2 luglio, proseguirà sull’edizione in edicola venerdì 5. I numeri arretrati sono ancora a disposizione nell’edicola digitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA